fbpx
mihara yasuhiro

Mihara Yasuhiro | FW2012/13

mihara yasuhiro

Conosciuto dai più per le sue collaborazioni con Puma nella creazione di sneakers futuristiche e per la sua linea da uomo lanciata nel 2009, il designer giapponese Mihara Yasuhiro, mi ha stupita con la collezione woman per l’autunno/inverno che sta arrivando.

Ad una prima occhiata viene da pensare subito ad una collezione di ispirazione maschile, molto concettuale, ma ad un secondo sguardo ho trovato queste linee over e queste esagerazioni nei volumi dei capispalla molto originali e, se portate nel modo giusto, anche femminili.
I dettagli provenienti dal mondo militare sono presenti in modo forte, ma vengono giocati con gusto e leggerezza.
Ne è un esempio il maxi-poncho derivato dal classico modello parka, in nylon nero con interno arancio, che trovo davvero un capo unico.
Interessanti i blazer con colli dalle proporzioni esagerate, in colorati e lane bouclè, o ancora il peacot in panno di ispirazione marinié, anche questo un capo prettamente maschile che però non sfigura in questa reinterpretazione.

mihara yasuhiro 02

I bottom sono a sigaretta o skinny e la scelta cromatica è basata principalmente sul nero e sul verde militare, con alcuni accenti di giallo e rosa.
Lo stile che ne scaturisce è casual, ispirato ad una nomade urbana che desidera anche essre chic.

mihara yasuhiro 01

mihara yasuhiro 03

contributor

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
b switch 5
B-Switch: una collezione di streetwear ispirata alla Bolognina e realizzata da 35 studenti delle superiori