Partecipa al Booktober. Dal 1º al 31 ottobre.

Jeffrey Campbell | FW2012/13

Ormai noi italiani lo sappiamo (lo hanno detto e ridetto): c’è la crisi!
Lo ripetono i telegiornali, gli amici al bar, i nostri colleghi, mia suocera – chi più ne ha più ne metta – bisogna tenere un profilo basso, la parola d’ordine è sobrietà.

Nonostante tutto, la nuova collezione firmata Jeffrey Campbell mi ha fatto venire voglia di dire basta ai pensieri negativi e, da vera feticista di scarpe quale sono, di salire sulle sue scarpe -un incrocio tra un tronchetto e una scultura – per sentirmi diva ed equilibrista almeno per un attimo.

La linea FW2012/13 si chiama “Wander Away” ed è ispirata ad una donna nomade, capace di muoversi, non solo nello spazio fisico e giocare con quella versatilità camaleontica tipica delle donne. Al lavoro serie ed eleganti, il modello di gusto maschile Lawford, una scarpa bassa in vernice nera degna di una very business-woman, per il week-end fuori porta Minx-stud, uno stivaletto in stile texano borchiato o i boots alla caviglia Everly, aperti sui lati e arricchiti da stringhe biker, perfetti abbinati ad un pantalone slim dal gusto maschile.

E per chi vuole esagerare e sentirsi sexy ed irraggiungibile c’è il modello Freda (in copertina, perfetto per una “finta alta” come me), una parigina in morbido suède dal tacco geometrico e dal plateau vertiginoso che fa sembrare la crisi meno paurosa.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.