Susanna Cornet | FW2012/13

Le donne, i cavalier, l’arme, gli amori, le cortesie, l’audaci imprese, canta Susanna Cornet nella collezione FW2012/13, che vedete nelle immagini. Come avrete capito trae ispirazione dalle dame che nel ‘500 popolavano le corti rinascimentali, un’ ispirazione prevalentemente tattile per cui le texture dell’intera collezione si rifanno ai ricchi velluti arricchiti, ai ricercati ricami e alle frange ton sur ton.
Quanto alle forme, dal ‘500 se pur attualizzato arrivano: sbuffi delle maniche dal giro abbassato, messe a contrasto su camicie dal collo tondo, bustier e scollature a cuore, gonne dalle linee bombate e arricciate in vita, ampi colletti goffrati.

La silhouette è comunque resa leggera grazie agli elementi anni ’60: gonne, vestiti, shorts e cappotti dalle linee lievemente a trapezio e mini abiti a sacco dalle lunghezze accorciate e dai volumi minimal.
I colori “zuccherosi”: soft pistacchio, cipria, rosa melange e nuance più intense come il bordeaux ed il blu carta da zucchero.

co-fondatrice
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.