Save the date | OscuraMente @ Livorno

Siete appassionati di fotografia, di psicoanalisi o ancora meglio di entrambe?

Il 25 febbraio verrà inaugurata a Livorno (Li), un’installazione che non potete assolutamente perdervi. OscuraMente, curata dallo studio d’architettura 70m2, espone i lavori di 5 giovani fotografi livornesi: Giulia Barsottini, Alessio Bonatti, Chiara Nicolosi, Francesca Nicolosi e Gian Luca Palazzolo, che formano il collettivo Binario7.

Ogni fotografo, dopo essersi letto e studiato attentamente i Casi clinici di Sigmund Freud, ha scelto uno dei pazienti psicoanalizzati, ci si è immedesimato e ne ha fornito un ritratto attraverso il mezzo fotografico. I risultati di queste visioni soggettive sono esposti all’interno di un percorso completamente al buio: un po’ come trovarsi in una camera oscura o all’interno della scatola cranica, in mezzo alle immagini generate dal nostro inconscio.

Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente, il pubblico sarà accompagnato all’interno di questo corridoio sensoriale dal sound curato da Giorgio De Santis.

QUANDO: 25 febbraio – 5 marzo 2011
DOVE: Studio 70m2 | via Poggiali, 10 Livorno | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.