Tested: trattamenti corpo ClarinsMen

Da quasi un mese sto provando i nuovi trattamenti corpo ClarinsMen: sotto la doccia è tutto un grattar via, facendo ben attenzione a lasciare la pelle lì dov’è. E dopo la doccia è tutto uno spruzzare, massaggiare, tonificare. Un po’ di musica di sottofondo: il mio momento di relax quotidiano e il bagno diventa una mini-spa (vi dirò, dopo di mettermi al lavoro non è che abbia tutta questa voglia…).

Cominciamo dallo Scrub, prodotto di cui sono tutt’altro che fanatico.
L’altro che avevo l’ho utilizzato appena un paio di volte poi abbandonato. Odio la parola scrub e dire esfoliante non migliora le cose: evoca brutte immagini con protagonista una carta vetrata. Poi, spinto anche dalla socia Francesca, ho iniziato a provare quello di ClarinsMen e devo confessare che è stato una scoperta.
Sotto l’acqua (non troppo calda, mi raccomando!) è come una carezza energica: senti che se ne va lo strato superficiale, provato dalla stanchezza e dal caldo. Ti senti un serpente che ha appena fatto la muta e sfoggia una pelle nuova di zecca.

Poi, una volta uscito dalla doccia, ti asciughi e prendi lo Spray Idratante.
Ne ho già usati altri di spray, prima. Oltre a creme e lozioni.
Quello di ClarinsMen è in assoluto il migliore provato finora. Il momento in cui te ne stai lì, spruzzato da cima a piedi, prima di iniziare a massaggiarti, è impagabile. Ti senti una pianticella bagnata dalla rugiada mattutina (di solito come colonna sonora uso Comfy in Nautica e se la conoscete potete capire la sensazione di essere da qualche altra parte, in un momento di stasi illuminata, con la testa praticamente vuota e lo sguardo da pesce lesso).

Per il gel Abdo Fermeté – tonificante per addominali – infine, una doverosa premessa.
Il mangiar sano, il bere poco, mia figlia, una bella camminata ogni giorno e soprattutto i geni che ho ereditato da mia madre mi bastano per tener lontani i chili di troppo. Non faccio alcun genere di sport da 16 anni.
E la famosa tartaruga non passava da queste parti da altrettanto.
Proprio in questi giorni, però, dopo 20 e passa giorni di uso quotidiano di Abdo Fermeté la tartaruga sta tornando.
Il gel tonifica ed aiuta a bruciare i grassi. Ma è ovvio che poi ci vuole dietro un lavoro: esercizio fisico, appunto, e buona alimentazione. Perché creme e gel dei miracoli non esistono ancora.

Il mio consiglio: se già usate prodotti simili provate quelli ClarinsMen.
Se non li usate perché i prodotti di bellezza non fanno per me, lasciatemelo dire: creme e spray non vi rendono né più né meno maschi(li). Rilassano e fanno bene al corpo: tutto qui.

Sul sito trovate tutta la gamma, insieme a video e consigli per usare i vari prodotti.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.