Tested | Multi-Active Nuit e Multi-Active Jour Clarins

La nostra pelle, con il suo colorito e la sua texture, racconta tutto di noi. Dice come abbiamo mangiato e se abbiamo riposato abbastanza, se siamo felici o tristi, se stiamo bene o siamo sofferenti, se siamo stati al mare ed al sole o esposti al vento invernale…
Ma a volte, per benevolenza mente o comunque dissimula molto bene!

Prendete la mia in questi giorni, appare luminosa e distesa, nonostante io non sia proprio in forma e di ottimo umore.
Certo però va detto, che io sono molto ligia, da sempre detergo il viso mattina e sera, uso la crema giorno sia quando esco sotto il fondotinta che da sola quando lavoro da casa, la crema notte, il contorno occhi e poi, a seconda della stagione, faccio maschere nutrienti o rinfrescanti e pealing…insomma non “le” faccio mancare niente.
Con gli anni, ho imparato, che per i cosmetici l’importante non è solo usarli e di buona qualità, ma come li si usa.

Per esempio, da Cinzia Volponi, responsabile della formazione Soin Clarins Italia, che ho incontrato lo scorso ottobre a Milano, ho imparato che la crema da giorno non è in nessun caso interscambiabile con quella da notte e che quella da notte non ha nessuna efficacia se non è usata nelle ore giuste e cioè dalle 10pm alle 4am, perché solo in quella fascia oraria la pelle si attiva e riesce ad utilizzarne i componenti. E poi che le creme non devono essere spalmate, come fareste con il burro sul pane tostato, ma vanno prima riscaldate tra le mani e poi picchettate sul viso.

Io da ottobre sto usando Multi-Active Nuit e Multi-Active Jour di Clarins.
All’inizio pensavo che gli effetti strepitosi di lucentezza, distensione e compattezza sulla mia pelle fossero dovuti soprattutto ai complimenti che ricevevo in quel periodo dal un “nuovo” spasimante, al suo “amor cortese” d’altri tempi. Mi vedevo (ed anche amici e conoscenti mi vedevano) bella e luminosa ed attribuivo l’effetto alle endorfine prodotte dall’elettrizzante novità.
Ma siccome “pensavo fosse amore invece era un calesse”, oggi sono certa che l’ottimo risultato (che perdura) sia da ripartire pari merito tra una fortunata genetica, il mio essere ligia nell’uso “cascasse il mondo” mattina e sera ed alla qualità dei due prodotti Clarins.
Multi-Active è la linea nata nell’ormai lontano 1988 in casa Clarins ed è dedicata alle donne, che per il loro stile di vita “attivo” sono esposte alle aggressioni ambientali e quindi più a rischio rughe d’espressione. L’inquinamento, i raggi UV, il fumo, l’alimentazione non bilanciata e moltissimi altri fattori aumentano la formazione di radicali liberi, questi poi – tra le altre cose – degradano le fibre di collagene ed alterano le membrane cellulari, causando un invecchiamento prematuro della pelle.

Multi-Active Nuit
Durante la notte, la nostra pelle si ripara, ma lo stress quotidiano, la stanchezza e le ore di sonno non sempre sufficienti possono in qualche modo rallentare i meccanismi di rinnovamento e rigenerazione cellulare. Multi-Active Nuit, anche in deficit di sonno, aiuta la pelle a rigenerarsi ed a ritrovare al risveglio un aspetto levigato, luminoso e tonico.
L’estratto di kiwi e l’Imudilin, presenti in questa formulazione, aiutano la pelle a rinnovarsi notte dopo notte. Per ridurre le prime rughe poi viene in soccorso l’estratto dal seme di carruba biologica, che favorisce la riparazione cutanea e attenua i primi segni del tempo. Più levigata e compatta la pelle al risveglio vi sembrerà anche più giovane e luminosa. In più Crème Multi-Active Nuit possiede una profumazione che grazie alle note di gelsomino, fresia ed eliotropo ha effetto rilassante.

Multi-Active Jour
Contiene estratto di ambiaty, una pianta medicinale del Madagascar, che stimola la principale risorsa della pelle, cioè una struttura chiamata “giunzione dermo-epidermica” che ha la funzione di sostenere l’epidermide e fornire l’acqua ed i nutrienti necessari alla pelle. Migliorando il sostegno e l’idratazione grazie all’ estratto di ambiaty, rughe e linee d’espressione si attenuano, facendo ritrovare alla pelle tonicità e morbidezza. Multi-Active Jour contiene inoltre un altro componente di origine vegetale che contrasta i radicali liberi: l’esperidia (estratta dalla scorza di arancia). Questo principio attivo viene incapsulato nei Multi-Lamellis, che si aprono a secondo dei bisogni della pelle, preservandola a lungo dall’invecchiamento cutaneo. Ricordate di applicarla ogni mattina su viso e collo, picchettandola dopo averla riscaldata nelle mani, si assorbe presto ed in pochi istanti potrete passare alla fase B, ovvero al maquillage.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.