Durante le giornate passate a Firenze per il Pitti Immagine Uomo mi sono ritrovato per puro caso a fare pubblicità a questo nuovo brand dei cui occhiali, da qualche mese, sono orgoglioso possessore.
Praticamente chiunque incontrassi, conoscenti o nuovi contatti fatti sul posto, mi chiedeva dei miei occhiali. Sono di Tom Ford? Sono dei nuovi Super? azzardavano alcuni.
No, sono Bob Sdrunk, dicevo io. E invitavo tutti ad andare al loro stand che tra l’altro era uno strano luogo dove poteva succedere di tutto (tipo ragazzone tedesche o minute giapponesi ipnotizzate sul posto e cadute in stato di trance).
Potrei scrivere un racconto su come ho trovato i Bob Sdrunk per caso da un ottico di Bologna, su come per la prima volta in un negozio mi sono messo nelle loro mani ed ho lasciato far tutto a loro, su come poi li ho ritrovati al Pitti e davanti al loro stand qualcuno mi ha fregato gli occhiali. Su come poi me ne hanno regalato un paio identico a quello che avevo perché dopo diversi caffè presi insieme al bar e chiacchierate in marchigiano, il nostro rapporto era diventato qualcosa di più che negozio/cliente o brand/blogger. Potrei, dicevo, ma ormai ho praticamente raccontato tutto.
Mi manca soltanto di dirvi che oltre a quelli che vedete qui sopra – i miei – quelli di Bob Sdrunk fanno anche molti altri modelli, in tantissime colorazioni.
Le collezioni sono due, vintage ed easy. E ce n’è per tutti i gusti.
Tra i miei preferiti i Rubber (che purtroppo non mi donano come tutti gli occhiali tondi, del resto), i Tony e naturalmente i JFK!
Se dal vostro ottico di fiducia non ci sono ancora, chiedete informazioni a questo indirizzo: [email protected].
Dopo il salto altre immagini