Melanzane ripiene di orzo e funghi al timo

Melanzane ripiene di orzo e funghi al timo

INGREDIENTI:

* 3 melanzane, io ho usato quelle piccole e strette
* 1 cipolla
* Un pugno di funghi porcini secchi
* 150 gr di orzo cotto
* Timo fresco
* 3/4 cucchiai da tavola di parmigiano fresco grattugiato
* Olio extra vergine di oliva
* Sale

PROCEDIMENTO:

Mettete i funghi porcini a bagno in acqua tiepida, per 1/2 ora circa. Tagliate le melanzane longitudinalmente e svuotateli della polpa, fino ad ottenere 6 barchette. Mettete le barchette di melenzane in una teglia e fatele cuocere per 15 minuti in forno a 175°C

Tagliate la cipolla e fatela rosolare in olio per un paio di minuti, prima di aggiungerei porcini e il timo. Fate brasare il tutto.Tagliate la polpa delle melenzane a dadini ed aggiungetela ai funghi. Fate cuocere finché le melenzane sono cotte. Non dimenticate di aggiungere il sale.

Aggiungete l’orzo cotto, fatelo cucinare per qualche minuto, finché non si saranno amalgamati i sapori. Aggiungete il parmigiano. Riempite le barchette di melenzane con il composto e rimettete il tutto in forno per altri 20 minuti circa a 175° C.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.