Textile Design Contest 2

Textile Design Contest 2Textile Design Contest 2 è un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Lazzari allo scopo di stimolare e favorire i legami tra i giovani creativi che avvicinano il mondo del lavoro e le vicine realtà dell’Industria Tessile, della Moda e dell’Abbigliamento.

Il concorso è aperto a tutti i creativi tra i 18 e i 30 anni di età, interessati al disegno e la creazione dei tessuti, come studenti delle Facoltà di Moda, Design e Arti, Architettura e studenti degli Istituti Tecnici per Perito Tessile, degli Istituti di Moda, Grafica e delle Accademie di Belle Arti, etc…

Textile Design Contest 2 propone ai suoi partecipanti la progettazione e il disegno di un tessuto attraverso una metodologia progettuale che si avvicini il più possibile alle reali dinamiche professionali, quale approccio concreto e diretto al settore del tessile e alla filiera della Moda e del Made In Italy.

La giuria selezionerà i 10 elaborati più meritevoli, di cui 5 valutati per il loro valore grafico e 5 per la loro costruttibilità tecnica e le caratteristiche strutturali del tessuto stesso. Le aziende e gli enti partner di questa iniziativa selezioneranno 2 candidati per categoria ai quali offrire la possibilità di avvicinare le eccellenze dell’industria manifatturiera della moda attraverso delle esperienze di stage retribuito presso aziende del settore, della durata variabile da 3 a 6 mesi.

Per maggiori informazioni potete scaricare il bando qui [.PDF – 1,5 MB].
Scadenza: 18 giugno 2007

co-fondatore e direttore
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.