IRO | FW2012/13

Il brand francese IRO nasce nel 2004 dalle menti dei fratelli Laurent e Arik Bitton, entrambi provenienti dal mondo della musica rock.
Il passaggio da musicisti in una rock band newyorkese a designers nella moda parigina è stato disinvolto e naturale, e tanti sono gli elementi del background musicale presenti all’interno della collezione.

Questi capi sono un mix di casual-chic europeo e streetstyle newyorkese, in particolare la collezione woman ha tutti i tratti distintivi di un gusto deciso e attuale, ma dalle linee pulite e minimali.
E’ ovviamente presente il chiodo, reinterpretato in vari tessuti e colori, così come i bottom colorati dalla silhouette slim, o ancora i divertenti blazer e varsity proposti in versione “total-glitter”.
La palette cromatica è essenzialmente sul bianco e nero, insieme a bordeaux e bluette nelle loro varie declinazioni.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.