A Dummy Workshop: come si fa un “dummy” per partecipare al Charta Dummy Award?

Del Charta Dummy Award abbiamo già avuto modo di parlare: si tratta del concorso bandito nell’ambito della prima edizione di Charta, un nuovo festival di fotografia contemporanea focalizzato sul libro fotografico e sull’editoria indipendente, organizzato a Roma, il prossimo luglio, da Yogurt Magazine.

Il contest mette in palio ben 5000 Euro per la produzione di un libro fotografico — che verrà pubblicato da Yogurt Editions — ed è dedicato ai cosidetti dummy, cioè i prototipi del libro.
Per partecipare con un dummy, bisogna però prima imparare a costruirlo, ed è qui che arriva A Dummy Workshop, iniziativa lanciata dal festival per investire su autrici e autori di talento, coinvolgendolз in un laboratorio gratuito per conoscere tutto quel che c’è da sapere per realizzare un prototipo.

Riservato a solз 5 partecipanti, il workshop si terrà a Roma durante due fine settimana — 26/27 giugno e 2/4 luglio — e sarà condotto da Paolo Cardinali (curatore di Fugazine e co-fondatore di Funzilla Fest) e da Alberto Cecchetti de La Legatoria, realtà romana che si occupa di stampa e rilegatura di libri d’artista.

Per candidarsi al workshop bisogna inviare un progetto entro il 15 giugno.
Tutte le informazioni sul programma e su come partecipare sono online.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.