Fondato nel 2011 dai due fotografi australiani Jack Harries e Geordie Cargill, The Heavy Collective è un sito interamente dedicato alla promozione di fotografi emergenti a livello internazionale, attività che da circa tre anni viene svolta anche attraverso la produzione di una rivista-libro, Heavy, che, a cadenza annuale, raccoglie alcuni dei più interessanti artisti.
La particolarità del progetto è che, oltre a presentare i lavori, mette ogni fotografo in dialogo con un autore, tirandone fuori conversazioni molto stimolanti che vanno a esplorare il processo creativo, la produzione delle immagini, il loro significato, il modo in cui possono essere lette.
Dopo i primi due numeri, andati esauriti, Heavy III — 184 pagine per una tiratura di 1000 copie — è in vendita online e vede come protagonisti 17 talenti: Gregory Halpern, Jo Ann Walters, Lindley Warren Mickunas, Matthew Genitempo, Nico Krebs, Rinko Kawauchi, Sam Contis, Taiyo Onorato e Zhang Kechun. I testi, invece, sono a cura di Alana Celii, Dan Rule, Daniel Boetker-Smith, Echo Guo, Emma Phillips, Nich Hance McElroy, Nicholas Muellner e Sara Knelman.
Ogni settimana inviamo un riassunto di quanto pubblicato sul sito
Un messaggio
Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.
Grazie di cuore.
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.