Radim Malinic, “ Book of Ideas - vol.2”, Brand Nu, 2018 (fonte: brandnu.co.uk)

Il “libro delle idee” di Brand Nu

Questo è un diario di storie, di lezioni nate da riflessioni raccolte durante la gestione quotidiana di un’attività creativa, con il semplice scopo di produrre il miglior lavoro possibile. Questo libro non ti insegnerà come progettare, ma dovrebbe mostrarti come essere un designer, un creatore e un pensatore migliore e più riflessivo.

Così Radim Malinic introduce e descrive il suo nuovo libro, Book of Ideas vol.2, che in realtà, già dal titolo, si descrive benissimo da solo.

Di origine ceca ma di base a Londra, Malinic ha avuto diverse altre vite prima di quella attuale, nella quale guida un pluripremiato studio di design, Brand Nu, che ha nel portfolio lavori di altissimo livello per clienti come Google, Adobe, Mastercard, Sony, Adidas, WWF e brand come 007 e Harry Potter.

Già giocatore di hockey, già bassista in una band death metal, già DJ di musica indipendente, già giornalista musicale, già studente di economia, Malinic arrivò a Londra nei primi anni 2000 per studiare la scena musicale e si trovò rapito da una passione ancora più grande, quella per il graphic design.

Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)

Grande divulgatore e motivatore, il designer ceco ha prodotto nel 2016 il suo primo Book of Ideas, conquistandosi il plauso dei designer suoi pari e vincendo un premio durante l’American Graphic Design Award del 2017.
Nell’opera Malinic presenta i propri progetti dispensando consigli, parlando delle problematiche e delle difficoltà del suo lavoro e spiegando come superarle.

Il volume 2, pubblicato a poco più di due anni dal precedente, utilizza lo stesso modello: progetti e lezioni, di lavoro e di vita.
In oltre 200 pagine vengono toccati argomenti che vanno dal trovare ispirazione dalle limitazioni al fare “carriera” sui social; dal “dire poco per dire molto” all’esplorazione del proprio lato frivolo; dall’arte di lasciar perdere al “dormi quando è ora di dormire e lavora quando è ora di lavorare” — il tutto diviso in tre sezioni intitolate semplicemente lavoro, creatività, mente.

Book of Ideas vol.2 si può ordinare sul negozio online di Malinic.

Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Radim Malinic, “
Book of Ideas – vol.2”, Brand Nu, 2018
(fonte: brandnu.co.uk)
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.