The Typefaces - poster

Typefaces: poster, magliette e un libro di facce tipografiche

Sia in italiano che in inglese il carattere tipografico porta nel nome stesso l’idea di un personaggio (carattere, appunto, o face in typeface).

Giocando con gli spazi negativi e ispirandosi ai vecchi alfabetieri pieni di rime, ai caratteri mobili e alla pareidolia — la tendenza, tipicamente umana, di vedere volti e forme familiari ovunque — il designer inglese Scott Lambert, di base a Singapore, un paio di anni fa ha progettato un libro (stampato on demand) che vede come protagonisti volti fantastici o animaleschi che spuntano negli spazi vuoti delle lettere.

Il progetto, che si chiama The Typefaces, si è poi arricchito con poster e t-shirt popolate di A che sembrano streghe, D che si credono Batman, caprette roche tra le J e orsi polari dentro alle Q.

The Typefaces – A Witch
The Typefaces – Batman
The Typefaces – The King
The Typefaces – Gruffy
The Typefaces – Polar Cub
The Typefaces – Puppies
The Typefaces – poster
The Typefaces – Books
The Typefaces – Books
The Typefaces – Books
The Typefaces – Books
The Typefaces – Books
The Typefaces – T-Shirts
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.