Ingrassare le modelle delle riviste: la serie “Toy with Proportions” di Nur Gürel

Prima sceglie le foto—e di quelle con modelle dal corpo “irreale” come sappiamo non c’è che l’imbarazzo della scelta, sui giornali, tra pubblicità ed editoriali—poi ci interviene sopra dipingendo a olio tutta quella ciccia che madre natura (con l’aiuto di Photoshop) non ha dato loro trasformandole in ragazze dalle forme generose che infine vengono appiccicate sopra a svariate altre pagine di riviste e poi messe sotto resina diventando dei quadri che sono un vero e proprio inno alla riappropriazione del corpo e allo “hacking” dell’immaginario irreale della moda contemporanea.

L’autrice è un’artista turca, Nur Gürel, che due anni fa ha cominciato questa serie di opere intitolata Toy with proportions, pubblicata su Facebook.

[via]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.