Nonostante una campagna di crowdfunding conclusasi con un risultato molto al di sotto delle aspettative, il magazine online Sneaker News — che com’è facile immaginare è interamente dedicato alle sneakers, per la gioia dei tanti appassionati maniaci collezionisti — alla fine ha deciso che “s’aveva da fare lo stesso” e ha dato alle stampe Sneaker News Magazine.
Interviste — tra cui quella del personaggio di copertina, l’amato/odiato LeBron James —, reportage, dietro le quinte che indagano sulla produzione e il design di una scarpa, approfondimenti sulla storia di marchi grandi e piccoli, editoriali e ovviamente pagine e pagine di sneakers, fotografate, illustrate, raccontate attraverso contenuti interamente realizzati ad hoc per la rivista (che quindi non è un semplice “porting” del blog).
E se per il comune mortale un magazine del genere si può tranquillamente lasciare sullo scaffale, i cosiddetti “sneakerheads” avranno sicuramente qualcosa da aggiungere alla collezione, con un volume che più che mettere in libreria finirà tra gli scaffali, in mezzo a una montagna di scatole firmate Nike, adidas, Reebok, New Era…