Guest-Room: mostre di fotografia online curate da professionisti del settore

der_grief_call_for_entries

Con la nostra rubrica Flickr/Week(r) lo facciamo da tempo: utilizzare quel grande calderone di talenti che è il nostro gruppo flickr — negli anni cresciuto fino a contenere oltre 85.000 immagini, opera di quasi 3000 artisti/appassionati — per curare a cadenza settimanale delle mostre a tema.

Non ci siamo inventati niente (non siamo stati i primi né saremo gli ultimi a farlo) ma, a giudicare dal gradimento di pubblico e dal fatto che l’attività del gruppo non accenna a rallentare, l’idea funziona. E dimostra che sì, d’accordo, un’esposizione su schermo non avrà mai la stessa valenza di una mostra “fisica”, ma che un pubblico per questo tipo di progetti c’è, e trascende i soli artisti coinvolti.

Come riprova del fatto che le “mostre online” non siano un fuoco di paglia — pardon, di pixel — una delle più interessanti riviste di fotografia attualmente in circolazione, la tedesca Der Grief, recentemente insignita del titolo di “magazine di fotografia dell’anno” dall’influente Lucie Foundation di New York, ha deciso di creare un’apposita sezione del sito dedicata proprio a una serie di mostre su web curate da professionisti, tra editor, curatori e galleristi, che selezioneranno le foto inviate via web.

Per tutte le informazioni e per partecipare, questo è l’indirizzo giusto: dergreif-online.de/guest-room/.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.