Issues | Cable

cable_1

50 anni di cultura black raccolti in un magazine che mescola contenuti originali a un’intensa attività di ricerca negli archivi di riviste vecchie e nuove, film d’epoca, frammenti video, saggi, oscuri siti web, poster e flyer di storiche feste e copertine di dischi, e raccoglie il tutto in una pubblicazione che fin dal nome—Cable (l’indirizzo del sito, secretcable.tv, spinge ancora più in là la citazione dei dispacci intercettati e diffusi stile wikileaks) gioca sul concetto della “soffiata”, del segreto rivelato.
Di informazioni su chi produce la rivista, e perché, ce ne sono pochissime ma dall’elenco delle fonti che vanno ad arricchire il primo numero di Cable c’è da star certi che il magazine vale l’acquisto.

cable_2

cable_3

cable_4

cable_5

cable_6

cable_7

cable_8

foto via magazines & books

journal of American fact — personal archives of rare and previously unpublished street photography, iconic portraiture, exacting reproductions of out-of-print books and periodicals, album artwork, poster art, film stills and screen grabs, transcriptions, firsthand interviews, and ephemera radiating from these past 50 years of black culture and beyond.

art direction by LEE
design by ADAM SQUIRES for CHIPS
print production by RYAN DOUGHERTY

website by
DAN SHIELDS, TEDDY BLANKS, ADAM SQUIRES, and SEAN MANCHEE for CHIPS

CABLE #070413 was edited by
LEE and ROBINSON

printed on FSC certified paper in Winnipeg, Manitoba, Canada by CHRIS YOUNG at THE PROLIFIC GROUP

an US&THEM publication

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.