Save the date | Serigrafia Alimentare

serigrafia_alimentare_1

Nel 2010 hanno creato Posterheroes, un concorso internazionale al quale si può partecipare inviando poster originali su un tema specifico e relativo all’attualità, che ogni anno viene scelto dagli organizzatori (la prima edizione ha puntato sul tema delle politiche energetiche, la seconda sui modelli di consumo consapevole e la terza le smart cities). L’anno scorso invece hanno lanciato un progetto sull’editoria indipendente con Mag Is In, archivio/indagine su uno dei settori più in fermento a livello mondiale.

Per anticipare l’arrivo della quarta edizione di Posterheroes, la vivacissima associazione Plug ha ora deciso di organizzare un workshop di tre giornate inserito nel fitto programma di Operae, il festival torinese del design autoprodotto che aprirà i battenti domani.

Il workshop, in collaborazione con 70 magentaFAVINIArchivio TipograficoTry Again Lab ed Evoluzione Ufficio ed intitolato Serigrafia Alimentare, permetterà a tutti i presenti di partecipare alla creazione di poster attraverso diverse tecniche, dalla tipografia alla stampa digitale, dai timbri fino ovviamente alla serigrafia. Imparar facendo, dunque, per il puro piacere di mettersi in gioco ma pure per la gloria, visto che i lavori migliori verranno messi in mostra presso lo stand che Posterheroes allestirà durante il festival.

Serigrafia Alimentare
QUANDO: 11 – 13 ottobre 2013
DOVE: c/o stand Posterheroes.org | Operae | Cantieri OGR | c.so Castelfidardo 22, Torino | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.