Save the date | Diesel + Edun = Studio Africa

La collezione nata dalla collaborazione Diesel ed Edun—ne ho parlato giusto qualche giorno fa dunque se vuoi approfondire ti faccio fare un salto indietro nel tempo di 240 ore—sta toccando alcune città europee per una presentazione dal vivo con tanto di performance live: prima è stato il turno di Londra, poi di Parigi ed infine di Berlino. Ora tocca a Firenze, con un live set di Kalaf Angelo dei Buraka Som Sistema, gruppo portoghese profeta del kuduru—genere dance originario dell’angola tutto tunz tunz e occhiali tamarri.

Ad accompagnare la collezione Studio Africa anche un (bellissimo) corto realizzato da Sean Metelerkamp, fotografo e film-maker sudafricano che ha già lavorato con gruppi come Death Grips (bene) e Die Antwoord (male).
Il video è stato girato nel Soweto, ex-ghetto nero nei pressi di Johannesburg e teatro, negli anni ’70, di sanguinosi scontri anti-apartheid.

Sulla colonna sonora di Ndekha, pezzone nato dalla collaborazione tra The Very Best (che quattro anni fa fecero uscire un disco meraviglioso come Warm Heart of Africa, 8.6 su Pitchfork…) e Moroka, ballano a ritmo di pantsula—un ballo tradizionale dei ghetti sudafricani—le marionette animate dalla Real Action Dance Crew, collettivo che a livello locale è a dir poco mitico, ospite di programmi tv, pubblicità, spettacoli ma soprattutto esibizioni in strada, di solito attorniati da grandi e bambini (soprattutto questi ultimi) che spontaneamente si mettono a ballare con loro.

QUANDO: 14 marzo 2013 | 17,00 – 22,00
DOVE: Diesel Store Firenze | via dei Lamberti 13/R, Firenze | mappa | facebook

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.