Maison Martin Margiela Eyewear | SS2013 Poids Plume

Negli ultimi anni nel mondo degli occhiali (lo sapete, io dall’alto dei miei 32 anni di occhiali da vista e da sole all’attivo, parlo con una certa cognizione di causa!) si è assistito ad ogni sorta di stravaganza nell’uso dei colori, materiali e forme, quindi ben venga la semplice eleganza voluta dalla Maison Martin Margiela.
Si chiama Poids Plume ed è la prima collezione di occhiali da vista disegnata dalla Maison Martin Margiela per la SS2013, in collaborazione con il noto produttore inglese di eyewear Cutler & Gross.
Come dicevo, questa collezione segna un ritorno al design basico per l’eyewear. Lo stile è semplice e pulito, la montatura spogliata dagli orpelli inutili, torna all’essenziale.

Un’occhiale in metallo ultra leggero, i cui bordi sono disegnati per incastrarsi alla perfezione con le lenti prescritte dell’oculista, in modo da dare a chi guarda l’impressione che stiano galleggiando sulla faccia, e consentendo a chi li indossa di avere un campo ottico molto aperto. L’argento molto brillante e l’oro lucidato a fondo, offrono una raffinata eleganza.

Quanto agli occhiali da sole, le novità della SS2013 sono: ‘Clip’ e ‘Lamex’.
Clip: gioca sulla combinazione tra metallo e acetato. Il metallo è modellato come fosse una montatura in acetato per formare una base per i bordi 3-D in acetato, non so se mi sono spiegata, temo di no, insomma danno l’illusione di una costruzione separata da incastrare.
Lamex: un duello tra il classico e il tradizionale, reso attraverso l’illusione di due forme diverse che si sovrappongono.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.