Save the date | Luca Barcellona Gold Series @ Firenze

Visto che non ci piace la pappardella pronta dei comunicati stampa vi parlo di questo progetto per quello che è: una storia di incontri.

Ho conosciuto Omar Rashid, fondatore di quella splendida realtà fiorentina che è Gold, un paio di anni fa durante un convegno sulle t-shirts organizzato qui a Bologna, dove sia io che lui eravano dei relatori.
Omar ha la rara qualità di trasudare passione in tutto quella che fa, e di saperla comunicare al pubblico in modo convincente, portando quelli che ha davanti a salire tutti sulla stessa barca, la sua barca, a vivere anche solo con l’immaginazione nel suo mondo dove aneddoti, lampadine che s’accendono (eureka!), ricordi, ruotano tutti attorno allo streetwear.

Dal quel giorno le nostre strade si sono incrociate raramente, perlopiù in modo casuale, vedendoci in rete e di persona, e chiacchierando come se fosse passato appena qualche giorno dall’ultimo incontro.
Per questo apprezzo ancora di più il racconto che Omar fa del suo, di incontro, con Luca Barcellona, esponente di punta della street-art milanese e bravissimo calligrafo che, dalla prima serie di t-shirts realizzate in collaborazione con Gold nel 2004, ora presenta insieme ad Omar la Luca Barcellona Gold Series, nuovissima collezione di tees che verrà presentata domani, con un evento da non perdere, nel negozio di via Verdi, a Firenze.

Tutti i dettagli li trovate sul sito di Gold e sulla fan page di Facebook.
E dopo il salto alcuni pezzi della collezione.

Altre storie
Save the date | Il Mediterraneo visto da Joakim Kocjancic, in mostra a Palermo