Francesca Diani | La bambola di carne

La bambola di carne è un progetto di Francesca Diani, giovane fotografa che attualmente collabora con il magazine online Alila Mag (di cui abbiamo già parlato qui).

Si tratta della sua tesi di laurea – Francesca ha concluso a giugno i suoi studi alla Libera Accademia di Belle Arti di Rimini – un librone formato A3 nato dopo un’estate passata a guardare vecchi film anni ’30 e ’40, che di quel periodo, di quell’estetica vuole comunicarne sensazioni ed atmosfere, pur con un carattere estremamente personale, ovvero attraverso una serie fotografica realizzata da Francesca partendo da bozzetti della location (una villa dell’800 alle porte di Rimini), disegni preparatori, materiale raccolto on ed offline e pubblicato poi sul suo blog.

Sullo sfondo, il monologo La Giarrettiera di Dorothy Parker e lo sterotipo della donna dell’epoca: giovane e bella, l’unico riscatto sociale possibile è trovare un buon marito (cosa che purtroppo, molto tristemente, succede a volte anche oggi).

Dopo il salto altre immagini del progetto, che potete vedere meglio qua.

co-fondatore e direttore
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.