neiRami inaugura il nuovo negozio

Neirami

Fin dalla sua nascita neiRami è una delle realtà più interessanti di Bologna. Nato dall’idea di Laura Nardi, stylist e costumista nel mondo del cinema, il negozio è sempre stato un baluardo di originalità sia per gli abiti confenzionati da Laura che per gli altri brands proposti, tutti all’insegna della sperimentazione.

Per oltre due anni siamo stati praticamente vicini di casa: neiRami era ad appena un paio di portoni da casa mia. E proprio questo essere vicini probabilmente ha innescato l’odioso tanto posso passarci sempre a fare qualche foto per un articolo che mi ha fatto rimandare e rimandare ancora, finché il ritardo era arrivato a livelli talmenti imbarazzanti che ho deciso di lasciar perdere.

Ora, per fortuna, è arrivata l’occasione buona per parlarne. neiRami si è appena trasferito in un nuovo spazio, molto più grande. E stavolta sono bastate quelle poche centinaia di metri in più per farmi scattare e fare il mio dovere.
Proprio stasera ci sarà l’inaugurazione ufficiale del nuovo negozio e vi consiglio davvero, se siete a Bologna, di farci un salto.

Il nuovo spazio rende finalmente giustizia alla fantasia di Laura, che all’interno del negozio ha anche il suo laboratorio dove produce le sue collezioni di pezzi unici ed ospita accessori, gioielli e capi d’abbigliamento di altri designers come Clizia Ornato, Goga Bargellini, Federica Morchio, Rub&Dub, Lunia, Daniela Salernitano, Bubilda e Piera Rapino.
C’è anche una bellissima area tutta dedicata ai più piccoli, con i vestitini del brand portoghese Perlimpimpim e gli originalissimi mobili ed i giocattoli in cartone della designer francese Miss Julia.

Poi, visto che so già che vi chiederete di chi sono i bellissimi tavoli (come quello nella foto qui sopra) ed il grande specchio che troverete nel nuovo spazio di via Testoni, realizzati a partire da vecchi mobili d’epoca ed innesti di particolari come valvole di vecchi estintori, ve lo dico subito: sono di Danilo Traverso, compagno di Laura e bravissimo scenografo ed arredatore d’interni. Se volete i suoi contatti, chiedete in negozio.

neiRami
via Testoni 5/i, Bologna
(vedi mappa)

inaugurazione: 18 aprile 2009
dalle 17,00 merenda e lettura di favole a cura di Saltimbanco teatro educativo
dalle 19,00 concerto unplugged di Diva Scarlet e selezione musicale a cura di Morra Mc

[nggallery id=97]
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.