Pitchfork.tv

Pitchfork.tv

Pitchfork è l’unico sito dedicato alla musica che visito quotidianamente – insieme al blog italiano Polaroid – per farmi consigliare nuovi artisti da ascoltare mentre lavoro al computer o sull’iPod quando sono fuori.
Trovare un sito che rispecchia quasi totalmente i tuoi gusti musicali non è cosa facile quindi per giorni ho aspettato con ansia il lancio, che finalmente è avvenuto pochi minuti fa, di Pitchfork.tv, la nuova web-tv che – almeno stando ai comunicati e a quanto ho potuto leggere su Wired, promette di essere una piccola rivoluzione nel mondo della musica online, a partire dalla selezione (e qui c’è dietro tutta l’esperienza del sito-madre Pitchfork) e dalla qualità audio-video che di sicuro non vi farà rimpiangere il materiale che andate a pescare su YouTube.

Pitchfork.tv parte oggi dunque e lo fa – tra le altre cose – con un’esibizione dei Radiohead, registrata appositamente per l’occasione. Vedrete inoltre un documentario sui Pixies, una performance dei Liars e tanto altro.
Se sui vostri monitor avete spazio per una finestra aperta per tutto il tempo che state lì davanti, quello spazio tenetelo da parte per Pitchfork.tv!

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.