Pitchfork.tv

Pitchfork.tv

Pitchfork è l’unico sito dedicato alla musica che visito quotidianamente – insieme al blog italiano Polaroid – per farmi consigliare nuovi artisti da ascoltare mentre lavoro al computer o sull’iPod quando sono fuori.
Trovare un sito che rispecchia quasi totalmente i tuoi gusti musicali non è cosa facile quindi per giorni ho aspettato con ansia il lancio, che finalmente è avvenuto pochi minuti fa, di Pitchfork.tv, la nuova web-tv che – almeno stando ai comunicati e a quanto ho potuto leggere su Wired, promette di essere una piccola rivoluzione nel mondo della musica online, a partire dalla selezione (e qui c’è dietro tutta l’esperienza del sito-madre Pitchfork) e dalla qualità audio-video che di sicuro non vi farà rimpiangere il materiale che andate a pescare su YouTube.

Pitchfork.tv parte oggi dunque e lo fa – tra le altre cose – con un’esibizione dei Radiohead, registrata appositamente per l’occasione. Vedrete inoltre un documentario sui Pixies, una performance dei Liars e tanto altro.
Se sui vostri monitor avete spazio per una finestra aperta per tutto il tempo che state lì davanti, quello spazio tenetelo da parte per Pitchfork.tv!

Altre storie
Can you make the band name bigger? Un libro raccoglie i poster di Luke Drozd