Roni Size Reprazent: 23 Febbraio unica data a Milano

Roni Size Reprazent

E’ il lontano 1997, io, sbarbatella liceale in piena fase para, vado a scuola con il mio fidato walkman (oddio, era una vita fa!) cantando Don’t call me White nella mia testa.
Esce New Forms, by Roni Size e cricca (Reprazent) e vince il Mercury Prize. L’anno successivo cambio walkman e, dopo una breve infarinatura di garage dai Moloko con Fun for Me, capisco che New forms è l’album che aspettavo da moltissimo tempo. Finalmente nuovi suoni, un ritmo che ti fa scatenare, un album sui generis!

Tante persone si sono innamorate così di un genere che continua ad avere il suo massimo splendore in Uk: la drum’n’bass. Roni Size è stato uno dei primi a dare importanza e visibilità al genere e la maggior parte di chi ancora segue questa musica, ammetterà che ha iniziato ad ascoltarla proprio grazie a lui.

Roni Size, al secolo Ryan Williams, ha deciso di celebrare il decimo compleanno dell’album con una rielaborazione dei brani realizzata grazie alle ultime tecnologie – ecco quindi New Forms Deluxe Edition, che sarà pubblicato il 18 febbraio – con tanto di 3 nuove tracce e un tour mica da ridere dato che sarà live set.

Vi dico solo che l’unica data italiana sarà il 23 febbraio presso il Music Drome, a Milano organizzata dai super Hertzquake + Golpemov.
Sul palco ci sarà tutta l’allegra cricca tra cui: dj Die, Krust, Onallee (in Heroes è fantastica!!!) e Dynamite (Brown Paper Bag).

Un’appuntamento da non perdere considerando che:
– è un live set
– è l’unica tappa italiana
– quand’è che potete rivedere tutta la cricca in una sola serata?

Io che ancora non ho potuto vedere Roni dal vivo sono già in fermento!
Per tutte le informazioni, le prevendite, varie ed eventuali, andate qui.

Per chi ha perso un pò il giro e vorrebbe un riassunto di questa decade, suggerisco alcuni link: Full Cycle (l’etichetta) e DnB Arena (podcast, interviste, new releases, varie ed eventuali dal mondo della dnb).

RONI SIZE REPRAZENT
@ Music Drome (ex Transilvania Live)
via Paravia 59, Milano – S.Siro – MM1 Lotto
(vedi mappa)

23 febbraio 2008

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.