pC=na e la micromusic

pC=na

Un nome piccolo piccolo, ma un progetto e una creatività da diventar matti!
Si chiama Valeria , in arte pC=na , 23 anni, ribelle di natura, nel 2005 entra in contatto con la micromusic e il circuit bending, così inizia la sua avventura…la sua passione sono i giocattoli, vecchie consolle di videogiochi e i microprocessori a 8-bit, li smonta, rimonta, aggiunge pezzi , fili, circuiti, li stravolge fino a creare suoni spettacolari.

Sul suo blog spiega passo passo le modifiche, con foto e video; affascina sapere che in fondo, nei nostri vecchi videogiochi c’è un mondo immenso da scoprire!

pC=na è inoltre una delle componenti del gruppo Le Lamette, qui mette in pratica le sue doti da micromusicista: riuscire a far musica con un grillo parlante non è da tutti. Io la definirei Macro a tutti gli effetti. Sul suo fantastico myspace potrete seguire gli eventi e le news legate a questa “fantarealtà”.

Mostra Commenti (20)
  1. pc=na = minchia se me la tiro e devo far sapere a tutti che sono la migliore del circuit in italia e le lamette sono il miglior gruppo di tipe un po’ alternative un po’ stilose che giocano con i gameboy e vinco tutto

  2. la critica non per forza deve essere costruttiva; puo’ essere anche ignorante e cattiva!

    comunqua critico per quello che scrive su myspace, sul suo blog.
    tutto qua!

  3. Non sono d’accordo. La critica può si essere cattiva ma non ignorante. Quello si chiama ‘voglia di scrivere qualcosa per farsi vedere’.

    E se non ti piace quello che lei scrive sul suo blog o su myspace vai a commentare lì. Qui, se vuoi, puoi fare commenti che abbiano un senso, altrimenti lascia perdere.

  4. grazie simone e scusalo … nn posso piacere a tutti ma questo suo accanimento maniacale sta diventando preoccupante ma ancora non capisco cosa si celi dietro *°*
    con la sua ignoranza e la sua cattiveria dovrò imparare a convivere
    hahaha ormai lo immagino con la mia foto e le freccette ;P
    in realtà ero passata a ringraziare tutto lo stuff di frizzifrizzi in particolare ida che mi ha dedicato questo articolo e x complimentarmi per il fantastico lavoro che svolgete tutti per mantenere attiva e aggiornata questa pagina sempre ricca di ottimi contenuti.
    un bacio^^

  5. nn so cos’abbia scaturito in roberto questo sfogo di rabbia…
    ma secondo me un motivo ci dev’essere….
    intanto io sto motivo non lo vedo…
    perke io a pcna devo TUTTO…
    è con lei ke ho conosciuto questo movimento ad 8bit…la chiptune..
    ma sopratutto la GRAFICA….ke da pochi mesi ha preso il sopravvento della mia persona….

    spero ne nasca un lavoro…magari proprio affianco a lei

  6. senti…se non la conosci non parlare….non se la tira x niente…anzi come doddy ha gia detto si cura molto del suo progresso grafico…come sta facendo con me nella micro…quindi…come si direbbe dalle mie parti…shakkuat a vucc…. =P a buon rendere…

  7. cioè diamine è ovvio che si faccia anche un pò odiare è brava nella grafica e fa dei disegni da dio, fa musica bellissima, ha stile, è simpatica, sa scrivere e tutto questo con davvero tanta umiltà. ma stiamo sempre lì
    una ragazza se è bella è automaticamente anche una che se la tira e se fa cose da uomo meglio di un uomo fa anche un pò paura :)

  8. ” è brava nella grafica e fa dei disegni da dio, fa musica bellissima, ha stile, è simpatica, sa scrivere e tutto questo con davvero tanta umiltà. ma stiamo sempre lì

    E la madonna! Scusate,ma non state esagerando? Se continuate a menarvela cosi’ mi sa che la ragazza diventerà davvero un pallone gonfiato.Poi in realtà non mi pare che sia cosi’ umile,anzi. I veri amici sanno criticare,non adulare.

  9. uff mi dispiace leggere ste cose… vorrei anche solo per un attimo mostrarvi uno squarcio della mia vita reale… sono una ragazza semplice, non mi trucco, mi vesto come un maschiaccio e mi piace stare fuori al bar di sempre con gli amici di sempre che spesso nemmeno sanno delle pubblicazioni e altre cose perchè non mi piace vantarmi… è vero nelle foto mi sbatto da morire ma vorrei vedere chiunque davanti ad un obiettvo in un set fotografico allestito per l’occasione. è un gioco che nemmeno lontanamente immaginavo sarebbe uscito dalla mia stanzetta. ho iniziato a scrivere un blog spiegando delle cose per pura praticità perchè spesso per via msn la gente mi chiedeva info. vi inviterei a trascorrere almeno una serata con me per rendervi conto della persona semplice che sono
    non so davvero come spiegare che tutto questo mi fa davvero male :°

  10. Vale….sei grande !…ciò che ammiro di te è proprio la tua Semplicità, se chi ti ha criticato ti conoscesse davvero, la penserebbe come me!!
    Se ne parli bene, se ne parli male….purchè se ne parli!!!!
    Ida

  11. grazie ida sei un tesoro ^^
    non ti nascondo che stavo iniziando ad avere una crisi di identità =D
    vorrei solo che la gente capisse che nella condivisione non c’è la volontà di mostrarsi, ma semplicemente la voglia di collaborare a questa grande biblioteca globale che è internet.
    una volta mi scrisse un ragazzo dicendomi che avrebbe usato un mio articolo su luigi russolo per la sua tesina d’esame… questo per me è la vera “adulazione”
    gestire un blog non è semplice e chi lo fa è spinto solo dalla passione.
    provate a fare una ricerca specifica avrete bisogno di pagine indipendenti gestite da utenti come voi, che in maniera più dettagliata e libera vi offrono + info di un sito ufficiale. tutto questo per dire che i blog vanno rispettati e se proprio non vi piace come in tv potete sempre cambiare canale :)
    pensate you tube o flickr -es. ho mille foto e video del traffic senza essermi portata nessun dispositivo fotografico o di videoripresa
    solo nel web possiamo vivere un mondo di condivisione che nella vita reale è solo un utopia pensateci prima di sparare a 0 su una pagina perchè dietro quei codici html si nasconde sempre una persona che mette il cuore in quello che fa senza chiedere nulla in cambio. se il mio errore è stato quello di non scattarmi le foto da sola in bagno ed aver sfruttato l’occasione di un servizio fotografico gratuito bè davvero non so che dirvi ^___^

  12. ha usato un mio articolo su luigi russolo per la sua tesina d’esame… grazie , l’hai copiato e incollato da altri articoli…
    è questo che a casa mia si chiama umiltà: conoscere i propri limiti, sapere che si ha tanta strada da fare
    e non mostrare le piume del pavone quando non è il caso,anche perchè le figuracce sono all’ordine del giorno
    fine polemica

  13. bè però cavolo sta ragazza fa discutere non poco… a me lei piace, almeno oltre tette e culo ha anche del cervello e del buongusto.
    ha passioni che altre ragazze non sanno neanche pronunciare, ho assistito recentemente a roma a un suo live set che reputo davvero di gran livello e chiacchierare con lei è stato interessante, è una ragazza che vede oltre le cose e mi ha aperto un mondo
    io l’ho conosciuta e vi assicuro che quello che l’immagine ovattata che ci ha mostrato in rete non rispecchia la realtà, è molto semplice anche nel vestire ed è molto simpatica ed esuberante, ha carisma e lo sfrutta tutto qui…
    darei quasiasi cosa per potervi mostrare il suo rossore mentre ci complimentavamo per il suo set.
    non parlate a vuoto

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.