Zara vs La strada

Zara vs La strada

Che molti fashion designers prendano le loro idee dalla strada è risaputo, che poi copino pari pari un intero muro è un’altra storia.
Guardate le immagini qui sopra: a sinistra una t-shirt trovata da Zara, a destra un muro di Milano. Notate qualche somiglianza?

Ovviamente la street art non ha copyright, ma si tratta più che altro di un questione di etica e dignità. Tra l’altro il gruppo spagnolo non è nuovo a imprese del genere (vedi Wooster Collective).
Tirate da soli le vostre conclusioni.
Via Fatbombers

co-fondatore e direttore
  1. ma siamo sicuri che è vera???beh…perchè andando su fatbombers c’è la possibilità di vedere la maglia ingrandita….e a me sembra solo un copia-incolla di photoshop…
    o non esiste ancora la maglia…o è solo un modo per far parlare di zara…in bene o in male…

  2. Mi sono informato dai ragazzi di Fatbombers che ci confermano che la notizia è vera. In attesa di aggiornamenti da uno dei diretti interessati (lo street artist Santy) ho provato a photoshoppare l’immagine per togliere il contrasto. Questo è il risultato (clicca qui).
    I dubbi erano dovuti al fatto che l’immagine arrivava fino a sopra il colletto ma credo che la t-shirt sia fatta così volutamente.

  3. sì anche se mi sembra difficile trascrivere le licenze CC su un poster o scriverle con uno spray. dovrebbero pubblicarle anche sotto forma di stencil, forse. ;)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *