7am | Flavio Pescatori

7 foto e 7 domande, alle 7 di mattina, a fotografi che si svegliano presto o non sono ancora andati a dormire.
Oggi è la volta di Flavio Pescatori.

Ciao Flavio, quanti anni hai e di dove sei? Da quanto scatti foto?
Ciao, ho 23 e vivo a Milano, diciamo che scatto foto più o meno da tre anni.

La tua attrezzatura?
La mia attrezzatura è per lo più analogica, una Yashica 124g, una Minolta x-300s, una Zenit-E edizione giochi olimpici di Mosca ’80, una Polaroid sx 70 e una Instax 100. Per quanto riguarda il digitale, una Canon 450d.

Cosa fai quando non fai foto?
Quando non scatto a parte pensare alle foto da fare (tipico di tutti i fotografi credo), guardo riviste, passo ore davanti ad internet o film-telefilm (non ditelo in giro ma guardo tutto in streaming), oppure faccio qualche grafica per lavoretti ordinari.

Descrivimi la tua stanza.
Da poco più di un anno vivo in un bilocale, quindi è ancora in una lenta fase di trasformazione, per adesso direi troppo rossa da una parte, troppo vuota dall’altra, ma mi piace moltissimo.

La tua macchina fotografica pesa quanto…
Sembrerà strano ma non pesa molto, più che altro spesso si porta con sé il suo amico cavalletto, lui è un tipo un po’ più scomodo.

Se il tuo immaginario fosse un film? O un libro?
Paris,Texas di Wim Wenders.

Un fotografo/a che mi consigli di tener d’occhio?
Maximilian Haidacher, altrimenti tra i più affermati Abelardo Morell.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.