Maria Gil Ulldemolins

Tutte abbiamo giocato con le Barbie. Ricordo che la mia professoressa del liceo aveva vietato ad amici e parenti di regalare la bambola alla figlia perché la giudicava un modello sbagliato. Io mi ritrovo circondata da barbie viventi. Insomma, un personaggio controverso.

Maria Gil Ulldemolins, product designer spagnola, l’ha utilizzata per un progetto personale, con l’intento di esplorare la femminilità a 360°. Praticamente ha preso una bambola, l’ha smontata, l’ha divisa in quadretti, bucata e poi l’ha ricoperta a punto croce. Per vedere alcune fasi della realizzazione potete dare un’occhiata alla sua collezione su Glossom.

Poi, se cercate bene, scoprite che Maria ha un blog – NoSideUp – e due negozi su Etsy. Il primo, omonimo del blog, dedicato ai suoi disegni; il secondo PaperBling dedicato agli accessori. Ovviamente creati da lei con i due materiali più comuni del mondo: carta e plastica. Et voilà.

contributor
Mostra Commenti (0)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.