I 250 alfabeti di Christopher Rouleau

Christopher Rouleau è un grafico canadese specializzato in lettering e con una passione smodata per quelle sfide autoimposte, oppure lanciate da magazine e pagine social, con cui si mettono spesso alla prova artisti e designer: attività come creare un’animazione a settimana, disegnare un personaggio al giorno, costruire un edificio di carta al giorno, o un mini-telaio.

In passato Rouleau si è dato molto da fare in questo senso, lanciandosi in imprese lunghe anche 365 giorni ma sempre relative a tipografia e lettering.
Il suo ultimo progetto, protrattosi per tutto il 2016, si chiamava #alphabetadayproject e consisteva nel realizzare un alfabeto diverso al giorno, dal lunedì al venerdì, per poi postarlo su Instagram, per un totale di 250 alfabeti differenti.

Il risultato ora sta per diventare un libro in edizione limitata, ABC 250, per il quale il designer sta raccogliendo fondi attraverso il crowdfunding.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.