Lettering e calligrafia diventano un filmato d’animazione

Il 27 e 28 maggio prossimi a Rotterdam, in Olanda, si terrà All Eyes on Type, un festival interamente dedicato alle arti tipografiche, alla calligrafia e al lettering, organizzato dal collettivo High on Type (essendo in Olanda, quell’high assume ogni sfumatura di significato possibile).

Pieno di mostre, incontri, workshop e ospiti internazionali, l’evento è stato annunciato da un video d’animazione — opera del collettivo assieme al designer e calligrafo francese Julien Priez, in arte Boogy Paper — realizzato in stop-motion, che ovviamente ha come grandi protagoniste le lettere, che si compongono, frammentano e ricompongono per lo schermo, andando a costruire le informazioni fondamentali del festival con caratteri sempre differenti.

Qua sotto il “making of”.

https://www.facebook.com/highontype/videos/1144256282368614/

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.