Storie di ciclismo e di tutto quel che vi ruota attorno, compreso l’inaspettato, in un nuovo magazine lanciato in questi giorni da Rapha, marchio inglese fondato poco più di dieci anni fa che produce abbigliamento, accessori (nonché cosmetici) per ciclisti.
Inserendosi nella nuova ondata di riviste “corporate” impeccabili dal punto di vista del design e dei contenuti (vedi, tra le altre, Acne Paper, Pineapple, illy·words, The Recorder, Guestbook, The Happy Reader), Rapha presenta Mondial che si rifà all’estetica e al “sapore” del ciclismo degli anni d’oro, a partire dalla copertina, un dichiarato omaggio alla nostra Gazzetta dello Sport.
Dentro, oltre ovviamente ad approfondire alcuni dei prodotti del marchio, c’è spazio per lunghi reportage e splendidi servizi fotografici, con pezzi che parlano di passi montani, di vecchi tracciati di gara, di sport giapponesi, di urbanistica vista attraverso gli occhi di un ciclista, di viaggi e di interior design, e persino di uccelli rapaci, i re delle montagne.