Mondial, il nuovo magazine di Rapha, il marchio di abbigliamento e accessori per ciclisti

mondial-issue-one-cover

Storie di ciclismo e di tutto quel che vi ruota attorno, compreso l’inaspettato, in un nuovo magazine lanciato in questi giorni da Rapha, marchio inglese fondato poco più di dieci anni fa che produce abbigliamento, accessori (nonché cosmetici) per ciclisti.

Inserendosi nella nuova ondata di riviste “corporate” impeccabili dal punto di vista del design e dei contenuti (vedi, tra le altre, Acne Paper, Pineapple, illy·words, The Recorder, Guestbook, The Happy Reader), Rapha presenta Mondial che si rifà all’estetica e al “sapore” del ciclismo degli anni d’oro, a partire dalla copertina, un dichiarato omaggio alla nostra Gazzetta dello Sport.

Dentro, oltre ovviamente ad approfondire alcuni dei prodotti del marchio, c’è spazio per lunghi reportage e splendidi servizi fotografici, con pezzi che parlano di passi montani, di vecchi tracciati di gara, di sport giapponesi, di urbanistica vista attraverso gli occhi di un ciclista, di viaggi e di interior design, e persino di uccelli rapaci, i re delle montagne.

Rapha-Mondial-1

Rapha-Mondial-2

Rapha-Mondial-3

Rapha-Mondial-4

Rapha-Mondial-5

Rapha-Mondial-6

Rapha-Mondial-7

Rapha-Mondial-8

Rapha-Mondial-9

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.