Illustratori

Andrea Chirichelli è uno scrittore e videomaker. Lo abbiamo conosciuto per un progetto che porta avanti assieme ad altri amici, ovvero Players (magazine fatto da geeks per geeks).
Ci ha contattati per diffondere il promo del video (fatto con Marco Bassi) che si intitola Illustratori, un documentario di circa 60 minuti che racconta l’attività di quattro professionisti italiani del settore: Alessandro “Shout” Gottardo, Emiliano Ponzi, Olimpia Zagnoli e Francesco Poroli.
Andrea è alla ricerca di qualche evento o festival che voglia ospitarlo… fatevi avanti e contattatelo alla pagina Facebook.

Il documentario è sottotitolato in inglese e offre un’ampia panoramica sui segreti di un mestiere nuovo, completamente trasformatosi con l’avvento di internet e che ha segnato un cambiamento epocale per il mondo dell’editoria, della pubblicità e dei magazine. Illustratori è un viaggio delle immagini e nella creatività di una nazione, l’Italia, depressa e mortificata sotto l’aspetto politico ed economico ma ancora capace di mostrare il suo lato migliore e prossima a vivere, almeno sotto il profilo artistico, un vero e proprio secondo Rinascimento“.

http://www.youtube.com/watch?v=h6qH0qchZdA&feature=youtu.be

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.