Save the date | Sona!

C’è rotonda sul mare e rotonda sul mare. Luogo romantico per eccellenza (da Fred Bongusto in su—o in già, dipende dai gusti e dai punti di vista), ai venti/trentenni di oggi evoca balli lenti e la luna che si specchia sulle acque, l’orchestrina che suona, le giacche con i lustrini, fiori all’occhiello, scarpe lucide e baffetti curati, una Fiat 850 nuova fiammante. In pratica uno scenario da festa in maschera per hipster (anche se le feste in maschera per hipster tecnicamente non esistono, sono feste in cui ci si veste solo un po’ più hipster o si sfocia verso il dandy o lo stile amish).

E una rotonda sul mare indie, come sarebbe? Per saperlo bisogna arrivare a Chioggia (Ve), dove una rotonda sul mare in “carne e ossa” non c’è ma dopotutto la rotonda sul mare è luogo mentale, un fumoso confine dal sapore di sale dove il passato s’intreccia col presente e quando le stelle ci mettono un pizzico di magia si può fare di tutto—ma attenti a non invaghirsi della proiezione mentale della propria madre/nonna/bisnonna (Ritorno al futuro docet) altrimenti si rischia di scomparire a metà serata durante un assolo à la Chuck Berry, ma c’è un chiosco poco lontano dalla spiaggia dove bere/mangiare e soprattutto ascoltare una serie di otto concerti gratuiti con quanto di meglio il panorama italiano indie possa offrire, con un festival—Sona!—organizzato da So! Love (collettivo che si descrive così: pensa ad una festa, ad una serata, a come la vorresti) ed ospitato da Point Break.

Il festival è iniziato lo scorso 14 giugno ed andrà avanti fino ad inizio settembre.
Ecco le date e chi suonerà.

14 giugno: Brothers In Law
21 giugno: WOW
26 luglio: Il Triangolo
02 agosto: Holidays
09 agosto: Dumbo Gets Mad
16 agosto: C+C=Maxigross
17 agosto: Granturismo
06 settembre: Alessandro Raina

QUANDO: 14 giugno – 6 settembre 2013
DOVE: Point Break | c/o Bagni Clodia, Lungomare Adriatico Chioggia, Venezia | mappa
INFO: [email protected]

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.