Tested | l’eau for her di Narciso Rodriguez

Cosa facesse il neo-romantico Simone 10 anni fa, lo avete letto tutti o quasi qualche giorno fa in questo dolcissimo post. Io invece ero in uno dei momenti più complicati, incasinati e bui della mia esistenza, per cui vi risparmierò il triste racconto.

Tanto, quel che importa qui è che, mentre Simone ed Ethel vivevano il loro idillio d’amore, ed io mi disperavo, Narciso Rodriguez dava vita alla fragranza for her. Una fragranza femminile che rivoluzionò l’accordo cipriato, rendendolo più moderno, attraverso l’utilizzazione di muschi bianchi, che ne determinano l’inconfondibile firma olfattiva.
Dieci anni dopo, Narciso Rodriguez reinterpreta la sensualità del muschio bianco di for her e lo rende frizzante e vitale attraverso una composizione che utilizza la vivacità e la delicatezza di note di testa fiorite.
Così “il gelsomino unisce il suo profumo dolce alle note leggermente acquose e fresche del ciclamino; il profumo leggermente “rosato” della peonia rosa dona un tocco delicato, mentre l’aroma del mughetto aggiunge una nota viva ed energica.”
Queste sfaccettature floreali si uniscono delicatamente al caratteristico cuore di muschio dei profumi Narciso Rodriguez , per poi unirsi alla sensualità delle note ambrate ed alle note legnose del patchouli.

Il flacone di for her l’eau evoca il fascino che l’architettura di New York esercita sul designer: i suoi grandi palazzi di vetro, dietro le cui facciate baciate dal sole, vive e palpita il cuore delle donne a cui la fragranza è dedicata.
Donne spontanee, fresche e vivaci, urbane, dinamiche ed eleganti. Donne che il designer osserva nel loro quotidiano, donne capaci di attirare gli sguardi per quel loro fascino naturale che non ha nessun bisogno di ostentare, neanche scegliendo la fragranza da usare.

Io lo ho testato, ne ho apprezzato la freschezza e delicatezza, le note ambrate e legnose sul finire. Chi mi conosce o chi ha già letto i miei post sui profumi, però lo sa, non amo molto gli accordi in cui prevalgono i fiori bianchi come mughetto e gelsomino.
In vendita dal 1 marzo.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.