December Mixtape, the cloudy one | scarica la compilation in esclusiva

Dopo The line below abbiamo deciso di collaborare di nuovo con Federico Pirozzi e con il suo blog La Belle Epop per regalarvi ancora una volta una compilation in esclusiva (che, promettiamo, non sarà l’ultima).
Ecco la tracklist con i #commenti di Federico e, più in basso, lo stream ed il link per scaricare il mixtape.
Goditi un nuvoloso dicembre.

///

My Heart Belongs To Cecilia Winter
Departure And Arrival
Trio inglese dal nome magnifico e dalla fortuna ancora tutta da scrivere. Le canzoni invece le scrivono travestiti da fantastiche creature volatili. Letteralmente.
#arcadefiremanonposso

Hot Chip
Look At Were We Are
Siamo sinceri, c’è spesso un grande yawn d’ufficio ad ogni nuovo disco degli Hot Chip. Poi boom, ti tirano fuori dalle loro teste da clubber londinesi una ninna nanna come questa.
#artemestiere

Jens Lekman
I Know What Love Isn’t
Scrivere le più poetiche frasi sull’amore che non va da nessuna parte con il realismo di un cardiochirurgo e decantarle con la naturalezza di chi sta in fila a far la spesa. Jens Lekman. Punto.
#sturmunddrang

Grand Resort
Night Is Dark
Dalla Repubblica Dominicana a Brooklyn con un sogno nel cassetto: incidere un disco con Captured Tracks. Non è proprio così ma potrebbe succedere.
#dontstopindiepop

Alt-J
Breezeblocks
Se siamo già al “li ascoltavo da molte settimane prima che vincessero il Mercury Prize” e al “mai piaciuti, nemmeno con il primo demo”, allora sono davvero la band dell’anno, a tutti i livelli.
#mainstrindie

Life and Limb
Carry On
Se certi giorni l’elettronica ha un’anima fragile, allora in quei giorni essa va sostenuta e accarezzata come sanno fare molto bene Life and Limb. Due autori, uno salentino uno di New York e un disco già uscito in Giappone.
#slowisbetter

Chad Valley
I Owe You This (ft. Twin Shadow)
L’astro nascente del synth pop inglese Chad Valley si fa un giro di pista con quella volpe di Twin Shadow. Questo suono tradotto in immagini incapperebbe di certo nella censura.
#VM18

King Krule
Rock Bottom
Un under21 che anche nelle giornate peggiori imbrocca prestazioni da nazionale maggiore. Qualcuno se lo accaparri il peldicarota, prima che valga davvero come un Messi.
#barelylegalgroova

Tame Impala
Feels Like We Only Go Backwards
Lo sanno anche i bambini.
#dontdodrugs

Mac Demarco
The Stars Keep On Calling My Name
Da qualche parte David Bowie e Lou Reed hanno abbandonato uno dei loro figli e non gli hanno nemmeno pagato le cure odontoiatriche.
#testdipaternità

///

///

Scarica la compilation (.zip).

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.