Save the date | Militaria: moda, stile e ricerca

Dallo scorso marzo, tra i collaboratori di Contemporary Standard, uno dei migliori magazine online sul menswear del quale potrà mai capitarti di innamorarti e diventare ammirato seguace, c’è una figura quanto mai anomala, quella dell’addetto ai lavori. Abituati – noi per primi – a contributors che scelgono di collaborare con realtà come le nostre per farsi le ossa, divertirsi un po’ e rimpolpare il cv prima di tentare di entrare in qualche redazione “vera” o proseguire per altre strade, gli esperti del settore sono merce rara e grazie al loro prezioso e focalizzatissimo punto di vista da insider riescono ad equilibrare quello altrettanto prezioso ma più trasversale e panoramico dei tuttologi per passione (tra i quali, magari meno prezioso, rientra il sottoscritto).

L’esperto in questione è Jonathan Targetti, antiquario e titolare di RBNr Militaria, che insieme ad Enrico Grigoletti di Contemporary Standard ha curato una mostra che oltre ad esporre capi ed accessori dell’enorme archivio collezionato negli anni dalla famiglia Targetti, indaga sull’importanza delle uniformi e dello stile militare e sulla moda e lo stile degli ultimi decenni.
La mostra, che inaugurerà presso l’ex-arsenale di Verona, è di quelle da non perdere per gli appassionati di memorabilia marziali, di menswear e di moda in generale (visto che siamo in tema…).

QUANDO: 26 – 28 ottobre 2012
DOVE: Arsenale Vintage Market 5 | Verona | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.