La pedal board di Lee Ranaldo (Sonic Youth)

Gearwhore

La pedal board di Lee Ranaldo (Sonic Youth)

Un giorno potremo modificare il cervello con le nanotecnologie e, anche senza droghe, distorcere la musica che ascoltiamo come ci pare e piace, trasformando l’assolo di un chitarrista in una scampagnata di dita sopra alla tastiera di un sintetizzatore, ridicolizzare un lento struggente con un effetto wah-wah, sonicyouthizzare tutto quando un concerto diventa troppo noioso.

Mostruosi set di pedali diventeranno inutili anticaglie buone solo per mercatini vintage o bands che vivono di revival retro-tecnologico.
E schiere di giovani cerebro-chitarristi si ecciteranno di nascosto di fronte alle foto di Gearwhore come fossero porno d’epoca, la lista dei pedali delle celebrities preziosa quanto potrebbe esserlo oggi una directory con i sex-tapes della Hepburn, della Dietrich o di Rock Hudson.

Josh Homme (Queens of the Stone Age)
J Mascis (Dinosaur Jr.)
Stephen O’Malley’s (Sunn O))))
Jack White (White Stripes)
Johnny Greenwood (Radiohead)
PJ Harvey
Bradford Cox (Deerhunter)
Andrew Bird
Chris Taylor (Grizzly Bear)
George Lewis Jr. (Twin Shadow)
Prince
Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.