Save the date | Irresistible Attraction To Imperfection Opening @ Torino

Non tutte le ciambelle vengono col buco, ok, ma non è detto che siano meno buone ed invitanti di quelle venute perfette! Anzi, spesso sei attirato più da quel povero dolcetto sbilenco, perchè sa di cucina di casa, di tempo speso a seguirne il lento lievitare in forno e di conseguente acquolina in bocca durante l’attesa. Insomma non è bello solo ciò che è bello, ma anche l’imperfetto vuole la sua parte ed è da questa attrazione che è nato (o meglio sta per nascere) a Torino il temporary shop Irresistible Attraction to Imperfection.

Solo per il mese di dicembre, il Cortile del Maglio si tramuterà in bottega-laboratorio dove troveranno spazio progetti, abiti e oggetti tutti rigorosamente handmade, realizzati con la convinzione che “il bello non è perfezione: le imperfezioni, i dettagli unici, gli errori rendono belle e personali collezioni di abiti e accessori”.

Sono stati accuratamente selezionati una serie di designers emergenti che, oltre a privilegiare la qualità di prodotti fatti a mano, non hanno mai esposto le proprie creazioni a Torino; ci troverai 3mm, Marco Lana e Chiara Lucchini, E4, Ecologina, Hibu, La Mescla, Moku, Ombradifoglia, Nicoletta Fasani, Pahoo Bags, Pesci Pneumatici, Semiserie, Riciclabò, Yonofui.

Una prima volta di tutto rispetto, affiancata in parallelo da un altro progetto di incontro e scambio, sul web: nel blog trovano spazio discussioni, articoli, immagini, citazioni, video, tutti irresistibilmente attraenti ed imperfetti. Chiunque può postare il proprio intervento, contribuendo così a creare un grande contenitore pieno di momenti che esaltino il fascino che si cela dietro un errore o una sbavatura.

QUANDO: dal 1 al 24 dicembre 2011
DOVE: Cortile del Maglio, Torino | mappa

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.