Absolut Crystal Pinstripe

Se il contenuto è sempre lo stesso, il contenitore cambia anno dopo anno, collaborazione dopo collaborazione.
Quella che vedete nelle immagini è, a parere mio, una delle versioni più belle di sempre della bottiglia di Absolut Vodka.

E’ disegnata da Skogsberg&Smart, sull’onda del successo della collaborazione delle scorso anno Absolut Vodka e il duo di designer svedesi Skogsberg&Smart hanno voluto bissare, dando vita ad una strepitosa seconda interpretazione della famosa bottiglia di Absolut.
Questa volta Magnus Skogsberg e Mimmi Smart hanno reinterpretato la bottiglia utilizzando il cristallo della vetreria Reijmyre, nel sud della Svezia. Soffiato, tagliato ed inciso interamente a mano. Il design si ispira alla tradizione sartoriale dei gessati confezionati su misura, tipica di Saville Row, via londinese emblema di lusso ed eleganza sofisticata.

Le bottiglie – 800 esemplari numerati per la precisione – saranno vendute insieme a due tumbler in cristallo in una scatola, rivestita di tessuto gessato, realizzata a mano, ad un prezzo indicativo di 1.000 euro.
Se siete amanti del nero non temete, è stata creata anche la versione in nero. Solo 10 esemplari ad un prezzo indicativo di circa 7.500 euro.

I set in cristallo e cristallo nero saranno disponibili nel prossimo autunno/inverno, presso punti vendita selezionatissimi. A tutti noi basterà guardare, ammirare, accontentandoci di  andare al supermercato se ci viene voglia di Absolut!

Altre storie
Track21: da BasileADV e dalla type foundry Resistenza l’immagine e il packaging di una nuova birra italiana