HEroSHE: i samurai metropolitani di Asia Wysoczynska

Nella sua collezione più recente, Asia Wysoczynska ha voluto omaggiare i samurai ronin, che ho scoperto essere dei guerrieri con una doppia natura: da una parte combattenti erranti disposti a lavorare per chiunque li pagasse, dall’altra potevano arrivare ad unirsi ad altri ronin e creare scompiglio nei villaggi saccheggiandoli; oppure in certi casi “mettevano la testa a posto”, ponendosi al servizio del popolo.

Ma tornando alla designer polacca, con HEroSHE vuole mostrare il fascino della doppia natura delle cose, ispirata dal mondo al tempo stesso ricco e modesto dei guerrieri giapponesi. Il corpo, sia di lui che di lei, è ricoperto da strati di tessuto, impreziositi da pieghe e inserti; il kimono e gli altri capi tradizionali sono rivisitato in chiave metropolitana, le forme riadattate ma mantendendo sempre quel gusto orientale che si bilancia perfettamente con un’immagine più moderna.

Trovate Asia Wysoczynska su Not Just A Label.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.