BVLGARI. E ho già detto tutto.

Poco tempo fa vi avevo anticipato alcune novità in casa Bulgari. Mercoledì scorso, Frizzifrizzi è stato invitato al cocktail di presentazione del restyling della collezione B.zero1, realizzato in occasione del suo decimo anniversario.

L’evento si è svolto presso l’Hotel Bulgari a Milano (e dove altrimenti?!), in un delizioso angolo verde che ha ristorato e accolto i suoi invitati in modo ineccepibile.

In mezzo al giardino, un allestimento con alcune vetrine che esponevano la nuova collezione. Vi avevo già anticipato che Anish Kapoor aveva preso parte al restyling dell’anello della collezione B.zero1: ora finalmente ve lo posso mostrare. Peccato non averlo visto indossato! L’anello è stato realizzato in oro rosa e acciaio ed ha una caratteristica (faccio riferimento all’artista, ça va sans dire) forma convessa.

[nggallery id=141]

Se andate sul sito di Bulgari, potete trovare qualche informazione in più. C’è l’Anish Kapoor Room con alcune immagini esclusive dell’anello e il video behind the scene.
Ad esempio, scoprirete che l’artista s’è ispirato alla forma della clessidra (a lui cara e presente in molte altre sue opere) per la realizzazione dell’anello.

Trovate poi la collection room con i bozzetti degli anelli e l’experience room. In quest’ultima trovate la “wish” light sculpture. Una scultura di luce interattiva che potete far crescere inserendo il vostro desiderio.

Insieme all’edizione speciale di Anish Kapoor, sono state create altre due versioni dell’anello composto così da due ghiere in oro rosa che racchiudono una spirale in ceramica bianca o nera. Superbe.

Sopra, alcune foto con le altre bloggers presenti e le foto ufficiali. Potete trovarle anche sulla pagina facebook di Bulgari.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.