Eva Zingoni

Ci sono persone che incontro mille volte di cui a stento ricordo il nome, con cui non scambio manco una parola (e sono chiacchierona ) e per cui non nutro nessuna curiosità, altre invece con cui entro in sintonia “a prima vista”, con cui chiacchiero per ore raccontandomi ed ascoltandole interessata.

Eva Zingoni appartiene decisamente alla seconda categoria! L’ho incontrata per caso al Cosmoprof, dove era stata relatrice durante un incontro sulla moda etica. Di lei e del suoi lavori avevo sentito parlare molto bene poche ore prima da Kasia e mi ero ripromessa di cercarla su google, ma non è stato necessario!

Chi è Eva? Beh innanzi tutto una bellissima donna, simpatica e solare.
Argentina, italiana, per qualche tempo madrilena, profondamente parigina, completamente latina. Ha lavorato per Ralph Lauren e poi sei anni per Balanciaga dove si occupava di Haute Couture o come dice lei delle “richieste speciali” di Nicole Kidman, Salma Hayek and Charlotte Gainsbourg e molte altre ancora.

Nel 2008 Eva ha mollato tutto per creare la sua collezione. Usando la sua esperienza nell’haute couture per promuovere una moda diversa ed etica.
Riuso di tessuti, bottoni, cerniere ma con la sapienza ed il gusto di chi ha lavorato per l’alta moda.
Il risultato è veramente ottimo, credetemi.

co-fondatrice e caporedattrice
Mostra Commenti (2)
  1. Mi vanto di dire che Eva l'ho scoperta io!

    Ero in un bruttissima fiera a Parigi e camminavo annoiata fra le banalità.

    Ad un certo punto sono rimasta abbagliata!

    Mi sono avvicinata e le ho detto "ma tu cosa ci fai qua?"

    Sono stata la sua prima cliente in assoluto, non solo per l'Italia, tanto che, al momento della spedizione dell'ordine, ho ricevuto una collana bellissima, sua creazione, con un bigliettino con su scritto "grazie alla mia pirma cliente"

    Con EVa siamo diventate amiche, è una persona speciale con un gusto magnifico.

    Al momento di lei ho solo un abito, rimasto, in nesgoioz, esattamente quello nero dell'ultima foto.

    Ma aspetto, a settembre, una collezione bellissima!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.