Eventlab: come diventare un professionista del corporate blog ed organizzare eventi creativi

Eventlab: progettare e gestire un corporate blog / eventi e network culturaliLearning by doing, ovvero imparare facendo, è una pratica (in tutti i sensi) che abbiamo sposato fin dall’inizio anche qui a Frizzifrizzi.

Teorizzare va bene, ma meglio farlo a posteriori. Prima conviene tirarsi su le maniche e sporcarsi le mani. Se poi c’è la possibilità che quel fare avvenga sotto la guida e la supervisione di qualcuno del mestiere, possibilmente il migliore a disposizione, tutto di guadagnato.

Una volta learning by doing voleva dire andare a bottega. Oggi ci sono corsi e workshops, come quelli organizzati dai nostri partners di Eventlab, di cui in passato vi abbiamo già presentato diverse iniziative e che ora stanno per presentare due nuovi corsi che sicuramente potrebbero interessarvi.

Progettare e gestire un corporate blog (a Roma, dal 27 novembre)
Insieme a ScreenWEEK, punto di riferimento italiano per quanto riguarda la promozione cinematografica, ci si occuperà della gestione di un corporate blog: dalla scrittura alla gestione dei contenuti, passando per la promozione (viral marketing, conversational marketing ecc…) e l’utilizzo di social networks e communities.
Per saperne di più, cliccate qui.

Eventi e network culturali (a Roma, dal 27 novembre)
Insieme allo staff di Eventlab ed in collaborazione con i networks creativi C.O.R.E. (Roma), Zerouno3nove (Roma), Art Kitchen (Milano) e Love Difference (Biella), ci si immergerà fino al collo dentro alle nuove modalità di comunicazione dove progettazione culturale e comunicazione aziendale vanno a braccetto, connettendo imprese ed underground, istituzioni e tessuto urbano.
Per saperne di più, cliccate qui.

Entrambi i corsi saranno di 40 ore con formula weekend, ovvero venerdì e sabato per 4 settimane consecutive e al termine, come per ogni iniziativa di Eventlab, si attiveranno opportunità di collaborazione e stage con le aziende partners.

Se siete curiosi e volete saperne di più vi consiglio anche di andare a sbirciare su Revival Brain, blog dove insieme a quelli di Eventlab partecipano anche docenti ed ex-studenti dei corsi.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.