Eventlab, 3 nuovi corsi per chi vuole occuparsi di eventi: dalla musica alle aziende

Eventlab

L’estate è passata e pure la stagione dei festival e dei concerti. Molti di voi hanno urlato fino a restare senza voce, hanno consumato fino all’ultima goccia di sudore, hanno saltato, ballato, scattato foto, conosciuto gente, magari pure trovato l’amore (di una sera, o un po’ di più).
Ma l’anno prossimo magari – invece che puro divertimento – per alcuni festival, concerti ed eventi aziendali potranno diventare anche un lavoro. Grazie ai corsi di Eventlab.

Di Eventlab ho già parlato più volte in passato e stavolta vi presento i tre nuovi corsi che partiranno nelle prossime settimane a Roma e Milano e che sicuramente potranno interessare quanti di voi hanno intenzione di lavorare nell’industria dell’organizzazione di eventi culturali e musicali. Si tratta di corsi da 40 ore. Workshops dove non si fa pura teoria ma si lavora su progetti reali, assieme a protagonisti indiscussi dei vari settori.

I grandi eventi (dal 9 ottobre, Milano)
Lo staff di DPR vi insegnerà tutto ciò che c’è da sapere sull’organizzazione di un grande evento aziendale, dalla visione iniziale alla divisione dei compiti, alla comunicazione, la creatività, la logistica, il budget, il marketing.
Per saperne di più, cliccate qui.

Eventi e comunicazione (dal 16 ottobre, Roma)
Insieme ad agenzie del calibro di Xister, K-events, Gruppo Fonema, conoscerete fino all’ultimo dettaglio l’intera filiera dell’organizzazione degli eventi e relativa comunicazione.
Le informazioni complete sul corso le trovate qui.

La musica elettronica: dai Festival al Clubbing (dal 30 ottobre, Roma)
In collaborazione con alcune tra le migliori realtà italiane del settore, ovvero Dissonanze, Club to Club, Dancity Festival, Lpm, Plug’n’Play, il corso sarà focalizzato sull’organizzazione di un evento musicale, dall’ideazione alla produzione, fino al ticketing e alla comunicazione.
Qui tutte le informazioni.

Vi ricordo inoltre che, al termine dei corsi, ci saranno opportunità di stage e collaborazione con il network di aziende parters di Eventlab.
E se siete curiosi di conoscere un po’ meglio come si lavora nei corsi e volete leggervi le impressioni dei docenti e vecchi studenti, date un’occhiata al blog Revival Brain.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.