Eventlab: Roma incontra il Mondo

Eventlab: Roma incontra il Mondo

L’organizzazione di un evento è una strana forma d’arte. Una specie di puzzle dove bisogna far combaciare alla perfezione i pezzi o – forse questo rende meglio l’idea – è come l’asta di un equilibrista che cammina su di un filo: da un lato c’è la parte creativa, ci sono le idee. Ma queste devono essere bilanciate dalle questioni più pratiche, ma non meno importanti, come la logistica, i tempi, i materiali, la promozione.

Nel tempo ho visto splendide idee, che potenzialmente potevano tradursi in un evento da ricordare, crollare sotto il peso di una pessima organizzazione, e viceversa.
Per questo, nonostante qualcuno innegabilmente nasca con il talento per questo genere d’attività, credo sia sempre meglio non improvvisarsi ed imparare lavorando è sicuramente il modo migliore per entrare in questo settore.

Con l’arrivo della stagione dei festivals, i nostri amici di Eventlab hanno pensato bene di organizzare un workshop con lo staff di Roma incontra il Mondo, il più grande festival romano dedicato alla musica multietnica.

Partendo dall’universo delle associazioni culturali (l’Arci, in questo caso) il corso parlerà dello scenario degli eventi musicali, del marketing territoriale, del fund raising e, ovviamente, della produzione stessa dell’evento.
E dato che, come abbiamo ribadito più volte parlando di Eventlab, in questi workshops si lavora su progetti reali, i partecipanti avranno modo di ideare e produrre un evento speciale legato a Roma incontra il Mondo.

Il corso partirà il prossimo 2 luglio, proprio nel pieno del festival romano, ed andrà avanti per due settimane, ogni giovedì, venerdì e sabato, per 5 ore al giorno.
Per iscriversi c’è ancora tempo, quindi affrettatevi! Le informazioni dettagliate le trovate qui.
E per vedere cosa ne pensano gli ex-studenti dei corsi Eventlab, date un’occhiata su Revival Brain.

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.