Prendi una pallavolista, un calciatore e due djs…
Sembra l’inizio di una barzelletta surreale e invece è il tema dell’ultima, bellissima campagna per la linea NikeSportswear.
I protagonisti, campioni nei loro rispettivi campi, ma senza essere superstar, sono stati fotografati ciascuno nella propria città con indosso i prodotti NikeSportswear e le foto sono poi state montate in stop motion.
Bologna, Roma, Milano e Sori, in provincia di Genova, sono le location alle quali potete affacciarvi dalla “finestra” che Nike ha aperto per voi sulle vite della pallavolista Veronica Angeloni, del calciatore Giampaolo Pazzini, della dj e produttrice Carola Pisaturo e di Andrea Mazzantini, designer e dj del duo Pink is Punk.
Se vi piace sbirciare nel quotidiano – un po’ come fa The Selby con i ritratti scattati in casa o nei luoghi di lavoro – di creativi e, in questo caso, sportivi, fatevi un giro sul sito.
Non nego che mi piacerebbe vedere lo stesso concetto applicato a tanti designers, artisti, bloggers italiani che sicuramente meriterebbero una vetrina, assieme alle loro straordinarie vite ordinarie.