Vintage Market… e non solo

Vintage MarketQuando si parla di mercatino vintage di solito si ha la tendenza ad immaginare le bancarelle dove vecchie babbione ricche (la frase l’ho rubata ad un’amica) vendono altrettanto vecchie cose che loro e le loro amiche hanno in soffitta, o dove signori senza capelli con la pipa e gli occhialini espongono vecchi 78 giri di lirica.

Ecco, ora sgombrate la mente e fate piazza pulita (figurativemente parlando) di babbione, bigodini, barbe e binocoli da opera: il Vintage Market organizzato ogni terza domenica del mese dalle Hysterics è tutt’altra cosa.

Qui i venditori sono di solito giovani e nella vita fanno gli stilisti, i fotografi, gli stylist, gli organizzatori di serate.

Volete comprare abiti che normalmente non potreste permettervi? Allora il Vintage Market è il posto giusto: ci trovate le collezione che gli stilisti hanno usato per i servizi fotografici ed ora non servono più.

Vi servono degli occhiali? Ce ne sono a bizzeffe, di tutte le epoche storiche conosciute dall’uomo. Volete vestirvi come M.I.A. (che anche quando non ha il pancione non rinuncia ad almeno 256 tonalità di colore addosso)? Troverete quello che fa per voi.
Dovete arredare la casa (e in questo caso alzo la mano anch’io)? C’è di tutto, anche quello che avevate nelle vostre stanzette anni ’80 ed ora volete ad ogni costo.
E ancora: kimono giapponesi in seta, intere collezioni di giovani stilisti, gioielli e foto di vecchie babbione da collezionare. Non queste ultime no. Fate come se non l’avessi detto…

[nggallery id=79]

Vintage Market
@ Circolo degli Artisti
via Casilina Vecchia 42, Roma (vedi mappa)
domenica 15 marzo 2009
dalle 10,00 a tarda notte

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.