Strumenti musicali per bebè

Strumenti musicali per bebè

Il mio amico Andrea ha un gruppo – il Riciclato Circo Musicale – che suona solo su strumenti realizzati con materiali riciclati, inoltre da pochi mesi è papà di una bambina a cui sicuramente insegnerà a suonare ancor prima di vederla fare i primi passi, magari proprio costruendole tamburi, xilofoni e trombette con materiali di recupero.

Per tutti gli altri genitori, quelli senza talento musicale o che non hanno idea di come si possa fare una tromba con un imbuto ed un tubo da giardinaggio, consiglio di fare i propri acquisti su For small hands, dove hanno una bella selezione di strumenti semplici da usare e pensati proprio per i più piccoli (sopra, a sinistra).

Pensato invece per gli adulti, ma che sicuramente farà perdere la testa ai vostri bimbi, il Rumba Table (sopra, a destra), tavolo fatto a mano dove gli strumenti sono montati al di sotto di pannelli suonabili sbattendoci sopra.
Guardatevi il video per capire come funziona!

via Babygadget

Un messaggio

Frizzifrizzi è sempre stato e sempre rimarrà gratuito. Si tratta di un progetto realizzato ogni giorno con amore e con impegno. La volontà è di continuare a farlo cercando di tenere al minimo la pubblicità. Per questo ti chiediamo una mano — se vorrai — con una piccola donazione. Potrai farla su PayPal.

GRAZIE DI CUORE.