Strumenti musicali per bebè

Strumenti musicali per bebè

Il mio amico Andrea ha un gruppo – il Riciclato Circo Musicale – che suona solo su strumenti realizzati con materiali riciclati, inoltre da pochi mesi è papà di una bambina a cui sicuramente insegnerà a suonare ancor prima di vederla fare i primi passi, magari proprio costruendole tamburi, xilofoni e trombette con materiali di recupero.

Per tutti gli altri genitori, quelli senza talento musicale o che non hanno idea di come si possa fare una tromba con un imbuto ed un tubo da giardinaggio, consiglio di fare i propri acquisti su For small hands, dove hanno una bella selezione di strumenti semplici da usare e pensati proprio per i più piccoli (sopra, a sinistra).

Pensato invece per gli adulti, ma che sicuramente farà perdere la testa ai vostri bimbi, il Rumba Table (sopra, a destra), tavolo fatto a mano dove gli strumenti sono montati al di sotto di pannelli suonabili sbattendoci sopra.
Guardatevi il video per capire come funziona!

via Babygadget

co-fondatore e direttore
  1. Vero per i bimbi ma anche per gli…adulti! All’ultimo Heineken Jammi’n Festival noi del CPM (Centro Professione Musica) di Milano abbiamo regalato a tutti quelli che passavano dal nostro stand molti gadget musicali: marakas, shaker, ovetti e ….Rane! Devo dire che le Rane sono state apprezzatissime, in effetti sembrava di stare in un enorme stagno globale! Lunga vita alla musica, visitate il nostro sito, magari dopo le rane e i tavoli musiclai potreste voler decidere di imparare a suonare finalmente uno strumento : )

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altre storie
Il rebranding di Fedrigoni, opera dell’agenzia Pentagram